Chiudi Spranga Privatizza a Vico Falamonica 9r.


In Vico Falamonica qualcuno si mangia lo spazio pubblico.
Lo spazietto davanti al civico 9 rosso, una piccola piazzetta con le uniche panchine (di pietra) salvatesi nella zona dalla furia del Comune, è stato recintato, forse dai futuri gestori del bar che sta per aprire al numero 9 rosso. Con i soliti cancelli di ferro che ormai sono il simbolo di Genova.



Vi ricordate la piazzettina d’accesso allo storico negozio “Scothc Corner”? da tempo immemorabile, da sempre è una parte della strada. Ci si sedevano i passanti, qualcuno ci mangiava un panino in pace. Ma i negozianti hanno fiutato l’aria di privatizzazione, e si mangiano spazi pubblici. Oggi i cancelli, domani chissà.

Abbiamo mandato le foto con un esposto al Comune di Genova chiedendo se la “cancellazione” è autorizzata, se è legittima; ci hanno risposto dal Comune che “lo scrivente rimane in attesa di conoscere gli esiti degli accertamenti” della “presunta appropriazione di aree pubbliche in Vico Falamonica”. Presunta? E’ un’area privata? Non ce lo dicono. Le foto qui sopra (che abbiamo mandato subito al Comune) forse sono fotomontaggi, forse abbiamo visto dei nuovi cancelli che non ci sono, forse quello spazio non è pubblico da centinaia di anni… forse la realtà non esiste. Vedete voi.

Annunci

Una risposta a “Chiudi Spranga Privatizza a Vico Falamonica 9r.

  1. Facciamo un test io dico! Basta portare un tavolino, delle sedie, birre e carte da burraco! Se ci caccian a pedate gli agenti allora potrebbe essere un indizio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...