Cambi e Doria tolgono per sempre Vico Doria dalla città di Doria.


Oggi 31 ottobre 2013 avviene qualcosa di malignamente epico. Una altra parte della città di Genova lascia Genova per sempre. E’ vico Doria, che da Piazza S. Matteo porta a Via Chiossone. Nella città di Doria si chiude vico Doria. Pare per ordine del barista Cambi, di Vico Falamonica. Presumiamo che il sindaco (Doria) sia d’accordo, dato che è lui il sindaco. I suoi antenati che vollero vico Doria sogghignano nelle gloriose tombe: “U gavia aviu u se interesse”.

IMGA0840

IMGA0841

https://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

è quello dall’angolo con l’edicola della Madonna:

IMGA0846

Dal lato di Vico Neve idem.

IMGA0852

Ormai il nuovo mondo è inaugurato, e parte da Genova. Qualsiasi onesto libero cittadino può prendersi il suo pezzettino di città, ce n’è per tutti. E tutti ne vorranno. Via i barboni coi cancelli. Via i delinquenti coi cancelli. Via il piscio coi cancelli. Via i drogati coi cancelli. Via le battone coi cancelli. Via gli ubriaconi coi cancelli.Via chi schiamazza coi cancelli. Via chi spaccia coi cancelli. Via chi non paga le consumazioni coi cancelli. Eppoi, nel medioevo strade e piazze a Genova non erano private? I beni comuni lasciateli ai filosofi.

Piazzetta dell’amico (vedi qui articolo del 27 ottobre 2013), ci dicono, è stata regalata ad un ristorante; d’estate se pagherete (caro) potrete sedervi ai tavolini; d’inverno potete guardare la cancellata e cominciare ad immaginare come sarebbe bella la vostra stradina o piazzetta senza drogati barboni puttane piscioni beoni spacciatori stranieri, etc. Volete un bel cancellone anche voi? Ce n’è per tutti, siamo in democrazia. Uno alla volta, per carità.

Il barista Cambi s’era già privatizzato un pezzetto di vico Falamonica, davanti all’ingresso del suo bar, ma non gli è bastato.

https://caricamento.wordpress.com/2011/02/08/chiudi-spranga-privatizza-a-vico-falamonica-9r/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...